SCIARE A MACUGNAGA

Tra i comprensori sciistici più belli e spettacolari della provincia del Verbano Cusio Ossola, il Belvedere e il Monte Moro offrono piste immerse in un ambiente straordinario in cui dominano natura e tranquillità.

Belvedere è raggiungibile dalla località Pecetto da dove parte l'omonima seggiovia e offre oltre 10 km di piste, innevate anche artificialmente, così da garantirne la percorribilità durante tutta la stagione.

La stazione intermedia della seggiovia permette di accedere alle piste dell'Alpe Burki adatte sia a sciatori esperti che a principianti, mentre il secondo tratto dell’impianto conduce al Belvedere, situato a oltre 1.900 m s.l.m., dove ci sono tre piste impegnative e spettacolari. 

Alla partenza della seggiovia invece due comodi tapis roulant permette a principianti e bimbi di muovere i primi passi sugli sci in assoluta sicurezza.

Il passo del Monte Moro si raggiunge invece con due funivie partendo dalla località Staffa. Il comprensorio offre piste adatte a tutti i livelli, dai principianti agli sciatori esperti, con un dislivello di oltre 1000 metri. Per gli amanti dello snowboard il Monte Moro offre anche un attrezzato snowpark con kikers e rail.

Nel centro del paese si trovano anche due anelli per lo sci di fondo (Pista di Pecetto e Pista di Isella).

Comprensorio Macugnaga
Untitled.png
logom.png

Copyright © 2020 Maestri di Sci Macugnaga Società Cooperativa A.R.L.